Migliorati con Forma Spazi Academy

La nostra formazione è accreditata e rilascia certificazioni professionalizzanti. L’offerta formativa proposta viene erogata in presenza o a distanza e comprende diversi corsi di formazione professionalizzante.
Forma Spazi Academy è impegnata nel sostegno della formazione e dell’apprendimento offrendoti la possibilità di rateizzare il tuo corso di formazione da 6 a 12 mesi per aiutarti al meglio nel tuo percorso di studi!

Group 8Created with Sketch.

Corso di formazione professionalizzante per event manager

Apertura iscrizioni corso: Lunedì 20.02.23

Il Percorso Formativo, seguito da un’attività di training on the job, mira a formare delle figure professionali a fronte delle necessità manifestate dalle aziende della meeting industry e del settore fieristico.
Il Percorso è rivolto a coloro che intendono acquisire, e più prettamente specializzarsi, su specifiche conoscenze tecniche e abilità relazionali per operare in modo professionale nel servizio di organizzazione e gestione eventi sia in ambito congressuale che fieristico.

Corso di formazione professionalizzante per per hostess e steward congressuali e fieristici

Apertura iscrizioni corso: Lunedì 20.02.23

Il Percorso Formativo, seguito da un’attività di training on the job, mira a formare delle figure professionali a fronte delle necessità manifestate dalle aziende del settore turistico e della meeting industry.
È rivolto a coloro che intendono acquisire, più prettamente specializzarsi, su specifiche conoscenze tecniche e abilità relazionali per operare in modo professionale nel servizio di accoglienza, informazioni, prenotazioni, check-in e assistenza al cliente in ambiti congressuali, fiere, eventi, aeroporti, hotels, agenzie di viaggio, tour operator e affini.

Carta della qualità

Ottimizzare e qualificare le capacità.

Operare nel settore della formazione significa anche mettere a sistema procedure interne ed esterne per offrire servizi di qualità e aumentare la soddisfazione finale di utenti/clienti. La Carta della Qualità rappresenta un primo step per introdurre un efficace metodo di valutazione del sistema formativo che interessi tutte le aree educative. La finalità è quella di un monitoraggio costante della soddisfazione del cliente e degli indicatori di efficienza, efficacia e performance del lavoro svolto e dell’offerta strutturata.

Ecco la nostra Carta della Qualità dei servizi

I Docenti

Patrizia Bitti

Inizia la sua attività nel campo congressuale dal 1994, quando diventa amministratore unico della società di servizi Anteprimadue S.r.l. ricoprendone il ruolo fino al 2015. Da anni si occupa di formazione sulla realizzazione degli eventi, con particolare attenzione agli incontri istituzionali e al "Cerimoniale di Stato", e ha svolto le proprie docenze anche presso la S.S.A.I - Scuola Superiore dell’Amministrazione dell'Interno. E’ inoltre esperta di rendicontazione di progetti comunitari ed è project manager nel settore dell’organizzazione congressuale, per il controllo la pianificazione degli eventi sia dal punto di vista degli investimenti che della loro resa. Attualmente è dirigente quadro nella My Ego S.r.l.

Silvia Bonanno

Laureata in Scienze della Comunicazione nel 2005 inizia a lavorare per la società Anteprimadue Srl, specializzandosi nel corso degli anni nell’organizzazione di eventi istituzionali. Oggi lavora per la My Ego Srl come event manager senior. E’ stata docente presso numerosi istituti privati per corsi di formazione e master dedicati all’evento congressuale e alle sue tecniche organizzative. Da molti anni si occupa della realizzazione dell’evento a 360 gradi ed in particolare del coordinamento del piano esecutivo e dell’identificazione dei mezzi di comunicazione più efficaci per la sua massima diffusione.

Francesca Romana Cazzagon

Un’esperienza congressuale di oltre 25 anni. Laureata in Lettere e Filosofia, dal 2015 ad oggi è responsabile senior del settore eventi per la My Ego Srl. Nel 2017 è stata direttore tecnico per il terzo “accordo quadro” relativo all’organizzazione degli eventi preparatori del G7 Italia, gestendone tutti gli aspetti organizzativi e coordinando un team di progetto di n. 12 persone. Al momento è account manager per INAPP, INDIRE e l’Istituto Italiano di Studi Germanici.

Perché scegliere Forma Spazi Academy?

Group 35Created with Sketch.

Il nostro network professionale

Forma Spazi Academy nasce dall’esperienza di professionisti nel settore della formazione e della comunicazione che insieme hanno creato un network professionale unico.

Group 24Created with Sketch.

Guida e supporto personale

Intraprendiamo questo percorso formativo fornendo assistenza e seguendovi in ogni passo durante il percorso formativo.

Group 37Created with Sketch.

Rapidità di apprendimento

Grazie alla formazione in loco e potendo entrare in contatto con i nostri docenti, abbiamo studiato un percorso formativo diretto e professionalizzante in pochi step.

Group 36Created with Sketch.

Ambiente accogliente e ispirazionale

Le sale di Forma Spazi, spaziose, con luce naturale e verde stabilizzato nel quartiere Monti di Roma, sono progettate per favorire l'apprendimento e la creatività.

Group 29Created with Sketch.$

PAGAMENTO RATEIZZATO

Forma Spazi Academy è impegnata nel sostegno della formazione e dell’apprendimento offrendoti la possibilità di rateizzare il tuo corso di formazione da 6 a 12 mesi per aiutarti al meglio nel tuo percorso di studi!

Group 2Created with Sketch.

ESPERIEZA SUL CAMPO

I docenti di Forma Spazi Academy lavorano sul campo da più di dieci anni e sono sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi e trend del settore MICE.

Group 6 CopyCreated with Sketch.

Iscriviti alla newsletter di Academy

per restare aggiornato con tutte le novità in arrivo!