L’unione tra professione ed etica sociale non è più un concetto astratto, ma una realtà concreta che sta trasformando il modo in cui le aziende operano e le persone scelgono le proprie carriere.

Integrare questi valori non solo migliora l’immagine di un’azienda, ma contribuisce a costruire un mondo del lavoro più equo, sostenibile e gratificante per tutti i suoi attori.

Per Forma Spazi il futuro del lavoro è proprio la coniugazione tra aspetti professionali ed etica sociale; l’obiettivo è quello di operare seguendo un modello socioeconomico basato sulla persona, un progetto in cui il valore economico sposa la dimensione sociale.

Tenendo alto questo principio è stato per noi un grande onore aver inaugurato un nuovo piano a Forma Spazi con l’evento di D.i.Re. – Donne in Rete contro la violenza. 

 

La Rete nazionale antiviolenza si compone di 87 organizzazioni dislocate sul territorio nazionale, che gestiscono 106 Centri antiviolenza e più di 60 Case rifugio, ascoltando ogni anno circa 21mila donne e ha anche lo scopo di costruire un’azione politica nazionale che sappia promuovere il cambiamento culturale fondamentale per il contrasto e il superamento della violenza maschile sulle donne.

 

CREDITS

https://www.direcontrolaviolenza.it/event/tre-giornate-di-scuola-di-politica-d-i-re/